Raccolta di Skin per Amministrazione


Un buongiorno a tutti quelli che oggi hanno fatto ponte a lavoro, o per quelli che sono ancora in ferie da scuola 😛

Oggi stavo finendo un sito web, ma mi è rimasto da fare la parte amministrativa per l’utente che vorrà personalizzare il tutto…

Allora essendo un pò a corto di creatività, ho trovato questa raccolta di Skin per Admin.

Questo è il link: http://themeforest.net/category/site-templates/admin-skins

Purtroppo le skin non sono gratuite, ma non credo che pagare 12 dollari sia cosi molto, visto che il template è pieno di effetti carini e funzionali…



5 Commenti

  1. Simone D'Amico ha detto:

    Tranquillo. E' che ancora non ho smaltito bene Capodanno quindi ho omesso qualche dettaglio. 🙂

  2. StefanoV ha detto:

    Ops scusa, allora avevo capito male io 😛 😉

  3. Simone D'Amico ha detto:

    Mi sono spiegato male infatti. Il senso del mio discorso era proprio questo!!
    Preferisco spendere quei 20dollari e non ammattirmi perchè nell’area di amministrazione non devo garantire l’originalità ma solo la funzionalità.

    Dopo aver progettato le funzionalità di un’area admin bisogna progettarne e poi realizzarne il layout cercando di farlo più semplice e chiaro possibile. Non sempre vale la pena spendere tempo che posso dedicare a cose più utili e sono d’accordissimo nel spendere quei 20 dollari. 🙂

  4. StefanoV ha detto:

    Ciao simone,
    buon anno anche a te! 😉

    Comunque, hai ragione sul fatto della creatività, però molte volte mi viene chiesto di realizzare un cms da 0, e 9 volte su 10 mi chiedono i livelli di amministrazione in modo da delegare a degli aiutanti il compito di arricchire i contenuti, o curare le news del portale.
    Secondo me una skin di amministrazione ben curata permette di perdere meno tempo, anche perchè alla fine va fatta la formazione all’utOntO finale su come usare gli strumenti, e quando l’utente non è molto bravo al pc, troppi click finiscono per fargli svalutare il prodotto…

    Figurati che mi sono sentito dire: il lavoro non vale i soldi che ti ho pagato perchè invece di un menu a tendina (il dropdown all’hover del mouse intendeva) ho messo un menu semplice e ci volevano 3 click per mettere una news (contenuti, news, aggiungi nuova news) …

    Direi che una 20ina di dollari una tantum per scegliere il template che più ci piace tra quelli proposti, ci fa risparmiare sia tempo xkè alla fine lo abbiamo già pronto, e sia denaro perkè riutilizzeremo sempre lo stesso!! 🙂

  5. Simone D'Amico ha detto:

    Ciao Stefano,
    innanzitutto buon anno! 🙂

    Secondo me non è molto importante la creatività nell’area di amministrazione. Utilizzare template già pronti ti fa risparmiare tempo che puoi dedicare a cose più importanti, sicurezza in primis. Dopotutto deve solo essere semplice e chiara per il cliente, che è l’unico che la userà. 🙂

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: