FPS Gratuito – America’s Army: Proving Grounds


Bentornati ragazzi, e un saluto a tutti i pc gamer che adorano gli FPS come me!

Quest’oggi vi presento un semplice gioco di sparatutto in prima persona, gratuito, e ottimo da giocare in multiplayer online.

maxresdefault

Il gioco in questione è America’s Army: Proving Grounds!


 

Dinamiche di gioco

Si tratta di un multiplayer online a squadre, in cui si può giocare in server da 6 contro 6 oppure da 12 contro 12.

Si può giocare ad un semplice cattura la bandiera in cui la squadra all’attacco deve prendere la bandiera e portarla nella base avversaria, oppure ad una battaglia ad obiettivi, in cui bisogna innescare delle cariche esplosive sparse nella mappa.

Ovviamente il gioco funziona anche in deathmatch, e quindi vincerà anche chi fa fuori tutti i componenti della squadra avversaria.

 

Comandi di gioco

I comandi sono abbastanza basilari: parliamo dei classici WASD per il movimento, il click sinitro per sparare, ed il destro per mirare; il tutto aggiunto a comandi per sporgersi (Q ed E), comandi per le altre armi disponibile (1 per arma secondaria, 4 per granate, e 5 per flashbang/fumogeni), un comando per bendarsi (G), ed un comando per segnalare la presenza di nemici avvistati alla squadra (CTRL sinistro).

Inoltre con il tasto F possiamo ammanettare nemici inermi o resuscitare i nostri compagni caduti.

 

Particolarità del gioco

Se siete abituati ai vari FPS in circolazione, probabilmente faticherete un pò ad ambientarvi in questo gioco, ma penso che se riuscirete ad addomesticare le regole di questo videogame, sarete dei campioni in tutti gli altri!

Questo gioco ha una dinamica molto veloce e tattica, e propone un realismo volutamente enfatizzato per addestrare al combattimento militare.

Infatti in questo gioco non potrete spawnare dove volete, e se morite non potrete tornare a giocare fino alla fine della partita; avete solo una possibilità di essere medicati da un compagno di squadra (se non vi ammanettano prima i nemici che vi hanno ucciso), e se morite nuovamente, potrete solo guardare gli altri giocare, aspettando l’inizio di una nuova partita.

Nei comandi ho specificato un tasto G per bendarsi, ed il motivo è che in questo gioco la salute non si ripristina.

Quando vi sparano, infatti, la vostra barra di salute (posta in basso a destra) diventerà rossa ad indicare che siete feriti, e dovrete trovare subito un posto sicuro nel quale tenere premuto il tasto apposito (tasto G come dicevo), per bendarvi e quindi bloccare la salute che altrimenti scenderebbe fino a farvi morire.

 

Spiegazione parlata e gameplay

Vi lascio come sempre con la spiegazione in video, la guida veloce all’installazione, ed un gameplay veloce (in cui ho fatto schifo ahahah).

 

 

Vi aspetto in game, il mio nickname è StefanoV … se avete letto questo articolo o visto il mio video, fatemelo sapere! 😉

 



Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: