Firefox 3.1 – Anteprima a Luglio


Dopo poco più di una Settimana dal rilascio di Firefox 3.0, la Mozilla ha già stimato il periodo di rilascio della prossima release del browser, la 3.1, la cui prima versione alpha dovrebbe arrivare già il prossimo mese, la prima beta nel corso di agosto e prevede di completare Firefox 3.1 entro la fine dell’anno.

Mike Schroepfer (vice president of engineering di Mozilla) ha spiegato che tale rapidità è da attribuire al fatto che la quasi totalità delle nuove funzionalità che si troveranno in Firefox 3.1 sono già praticamente complete: il motivo per cui non sono state inserite nell’attuale release 3.0 è che necessitano ancora di piccoli ritocchi e di un bel po’ di testing.

Secondo Mozilla, la prossima versione di Firefox dovrebbe ulteriormente migliorare il sistema di gestione dei segnalibri e la nuova location bar.

Contemporaneamente a Firefox 3.1, gli sviluppatori di Mozilla stanno lavorando a Gecko 1.9.1, la prossima versione del motore di rendering alla base del famoso browser open source. Il rinnovato Gecko dovrebbe migliorare le performance e la compatibilità JavaScript, ed eventualmente passare il test Acid3.

(Fonte PuntoInformatico.it)



Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: