[Facebook]: Come rendersi “invisibile” a determinate persone in Chat!!!


Quante volte ci è capitato di dover accedere a facebook ma di non poterlo fare ad esempio per paura che il nostro capo ci scopra!!

Oppure abbiamo molti rompiscatole tra gli amici, e vorremmo che non ci vedessero online…

Purtroppo la chat di facebook, impostando lo stato invisibile, viene chiusa e resa inutilizzabile… ma per fortuna c’è un ovvia soluzione, la lista amici!!

Tramite questa semplice funzione, potremo finalmente scegliere i gruppi di amici che possono contattarci in determinati periodi, oppure possiamo dividere i contatti per gruppi cosi da non dover selezionare maunalmente i contatti a cui inviare un link, ma direttamente tutto il gruppo (purtroppo facebook ha un limite di 18 persone per l’invio di inviti).

Ora vediamo subito come fare:

  1. Nella barra in alto, andiamo con il mouse sul menu Amici e clicchiamo su Tutti gli amici.
  2. In alto nella nuova pagina, andiamo sul tasto Crea una nuova lista.
  3. Ci verrà chiesto di indicare il nome della lista (visibile solo a noi ovviamente), e le persone che saranno contenute in questa lista.
  4. Nel menu di sinistra (Notizie, Foto, Link, ecc..) ora ci sarà una nuova voce che sarà la lista he abbiamo appena creato, e cliccandoci sopra avremo tutti gli aggiornamenti dei membri di quella lista.
  5. Apriamo la chat in basso a destra eh…..sorpresa!!! Abbiamo una divisione in base alle liste, e a destra del nome della lista c’è anche il comodo tasto: Passa Offline.

Vi ricordo che per cancellare una lista, basta andare ancora su Amici » Tutti gli Amici » Nome Lista. In alto troverete il pulsante Elimina Lista.



3 Commenti

  1. Alessio ha detto:

    Sarebbe utile se non fosse che in home page, sulla sinistra, c’è il box “amici in chat” che fa vedere comunque chi è in chat anche se non sei nella sua lista -.- Questo è il vero problema… qualcuno sa come è possibile rendersi invisibili anche lì pur restando disponibili per le persone con cui vogliamo essere visibili?

  2. Anonimo ha detto:

    Grazie mi serviva molto, complimenti!!!!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: