Energia dallo Spazio


In un periodo in cui l’inflazione aumenta, i black-out sono sempre più ricorrenti, ecco una nuova proposta di energia alternativa: I Pannelli Solari nello Spazio!

Proprio così, l’idea è quella di lanciare giganteschi pannelli solari nello spazio in modo da raccogliere l’energia solare pulita, cioè non filtrata dall’atmosfera terrestre.

L’energia che ne trarremmo sarebbe illimitata!

Entro il 2030, il Giappone dovrebbe creare un’intera rete con questo sistema, che otterrebbe l’energia solare 24 ore al giorno. Speciali trasmettitori sui satelliti, convertirebbero l’energia in micro-onde da inviare alle stazioni riceventi sulla terra. Ogni stazione dovrebbe riuscire a produrre un GigaWatt, che dovrebbe soddisfare il fabbisogno energetico di 500’000 case.

Tutto ciò naturalmente ha degli svantaggi, anzi più che svantaggi sono fatalità da tener conto: infatti se il satellite dovesse “sparare” le micro-onde sul un bersaglio diverso dalle stazioni, sarebbe capace di friggirlo all’istante!

Ovviamente, si sta gia studiando un modo per far sì che le micro-onde non funzionino fuori dal campo della stazione ricevente… ma ovviamente una nazione con un arma del genere (stile film di fantascienza) sarebbe invincibile! 😯

Il primo satellite verrà lanciato intorno al 2013, e la costruzione della rete finale finirà nel 2030.

A Voi i commenti!

Fonte | Futuro Prossimo



I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: