Dallo Scatto alla Post-Produzione: La Via Lattea / Milky Way


Ciao ragazzi e bentornati qui su questo blog in una rubrica che a voi piace veramente molto (a giudicare dai commenti), e cioè: Dallo scatto alla post-produzione!

Per chi non lo sapesse, in questa rubrica solitamente mostro come scattare la foto e la sviluppo insieme a voi in un video.

In questo video vedremo come fotografare la via lattea, cioè la nostra galassia!

intro

Vediamo subito come fare!

Al contrario della solita rubrica, purtroppo non ho potuto fare il video sul campo in quanto ero in un’uscita di gruppo ed avrei rischiato di disturbare gli altri fotografi accendendo le luci per filmare; perciò ad inizio video racconto come impostare la fotocamera e come trovare le polveri colorate della via lattea.

Questa è una tecnica avanzata, e molti amici mi hanno sconsigliato di postare il video, in quanto queste tecniche solitamente vengono insegnate a corsi avanzati da oltre 500€.

Ma ho deciso di fidarmi di voi spettatori, perciò se state leggendo questo post o state visualizzando questo video applicando le tecniche del mio tutorial, spero mi lasciate almeno un like al video o un semplice commento di ringraziamento, visto che il tutorial è gratuito! 🙂

Detto ciò vi lascio al video!

Video



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: