[Guida]: Come eliminare il diario/timeline di facebook – Versione Finale


Qualche giorno fa, avrete notato un articolo che descriveva una particola procedura che “non eliminava il profilo di facebook” ma lo rendeva molto più leggibile, visualizzandono su una singola colonna.

Questa guida invece vi mostra come tornare alla vecchia visualizzazione del profilo.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il mio profilo personale dispone dell’odiatissimo diario/timeline, con l’articolo scritto in precedenza a questo url: http://www.sv-design.org/blog/come-rimuovere-il-diariotimeline-di-facebook/ abbiamo visto come rendere il profilo su una singola colonna.


Ovvero il risultato è il seguente:

Grazie a questa ulteriore guida, potrete ripristinare il vecchio profilo di facebook che è sicuramente molto più leggibile ed ordinato… Vediamo come!

Attenzione: Il profilo viene ripristinato solo sul browser su cui si esegue questa operazione, gli altri continueranno a vedere il nostro profilo come diario a meno che non facciano anche loro questo trucco che vi sto per spiegare.

Il trucco

Grazie ad un recente comunicato di facebook, il quale annunciava di aver abbandonato il supporto ad Internet Explorer 7, ho appurato che su tale piattaforma il profilo di facebook rimane invariato.

Bene quindi basterà avere Internet Explorer 7!! Ma… se volessimo continuare ad usare Firefox o Chrome?

Qui sub-entra la mia guida!! :)

Come fare

Procediamo con ordine:

Se avete Internet explorer 8 o Internet explorer 9 e non avete intenzione di cambiare browser… beh… arrangiatevi!! :P Oppure cercate un emulatore di versioni precedenti, su internet esistono molte guide su come avere tutte le versioni di Internet explorer sul pc. Io non vi aiuterò di sicuro, il mio consiglio è: Installate Firefox o Google Chrome.

Guida per Mozilla Firefox

Se avete Mozilla Firefox (se non lo avete scaricatelo da qui: http://www.mozilla.org/it/firefox/new/), tutto ci verrà molto più semplice.

Iniziamo installando un componente aggiuntivo chiamato User-Agent Switcher che ci permette di modificare l’user-agent del nostro browser in ogni momento (qui il link https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/user-agent-switcher/) e riavviamo firefox.

L’user-agent è ciò che permette a facebook di riconoscere browser e versione installata sul nostro pc, quindi il nostro scopo è quello di far sembrare a facebook che noi stiamo usando Internet Explorer 7.

Non appena avviato firefox, clicchiamo con il tasto destro del mouse sulla “casetta” vicino alla barra di ricerca di google e selezioniamo “Personalizza“.

Nella finestra che ci si apre, alla fine dovremmo avere un icona di un “mappamondo” con scritto: “Default User-Agent“. Trasciniamola nella barra dei componenti in basso, accanto alle altre icone: (se in basso non abbiamo nessuna barra, premiamo CTRL + / sulla vostra tastiera, oppure andiamo nelle opzioni di firefox e selezioniamo “Barra dei componenti aggiuntivi

Ora clicchiamo sul pulsante “Fatto“. Andiamo sull’icona appena inserita in basso, clicchiamo con il tasto sinistro del mouse e selezioniamo Internet Explorer, e poi Internet Explorer 7.

Vedrete che l’icona in basso diventa subito azzurra.

Bene, se ora aprite facebook (se ci siete gia, premete F5 sulla tastiera) dovreste avere il profilo vecchio… ma succede una cosa insolita:

Facebook si vedrà malissimo e sarà pieno di errori di visualizzazione!! Questo perché i programmatori non vogliono che gli utenti usino Internet Explorer 7, perché altrimenti non vedono il diario. Come risolvere?

Giusto pochi minuti fa ho scritto un pò di codice che va a correggere proprio questo problema, vediamo come:

Iniziamo con l’installare un altro componente aggiuntivo, si chiama Stylish e si scarica da qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/stylish/

(Prima di andare sul link per installare stylish, impostiamo l’icona in basso su “default user-agent” cliccandoci con il tasto sinistro del mouse … dovrebbe ritornare grigia come appena installata)

Dopo aver installato Stylish, riavviamo firefox ed impostiamo l’icona del mappamondo in basso nuovamente  su internet explorer 7.

Ora andiamo su questo link: http://userstyles.org/styles/59052/facebook-fix-old-profile?r=1326033637 e clicchiamo sul pulsante “Install with Stylish“.

Torniamo su facebook, e tutto sarà tornato perfettamente visibile e sistemato!!

Cosa abbiamo fatto? Abbiamo inserito un codice css nel browser che va a correggere gli errori seminati volutamente da facebook per rendere illegibile il profilo.

Guida per Google Chrome

Esiste un estensione per google chrome identica a quella di firefox e la si può trovare qui: http://spoofer-extension.appspot.com/ ma a quanto pare non funziona con l’ultima versione di chrome. Quindi come fare?

Prima di tutto clicchiamo in alto a destra sulla “chiave inglese” ed andiamo su Opzioni.

Andiamo sul menu Estensioni, e cliccate sulla voce che permette di cercare le estensioni (se ne avete gia installate altre si chiama “Prova altre Estensioni“, altrimenti si chiama “Sfogliare la galleria“)

Nella pagina che vi si apre, scriviamo nel box in alto a sinistra la voce “Stylish”, ed installiamo questa estensione.

Ora andiamo su questo link: http://userstyles.org/styles/59052/facebook-fix-old-profile?r=1326033637 e clicchiamo su “Install with Stylish“.

Fatto ciò, chiudiamo tutte le finestre di Chrome.

Andiamo su Start-Programmi e cerchiamo Google Chrome, clicchiamo con il tasto destro sulla sua icona e selezioniamo dal menu: “Invia a -> Desktop (crea collegamento)

Bene, ora sul nostro desktop clicchiamo con il tasto destro del mouse sull’icona appena creata, e selezioniamo la voce Proprietà.

Nella campo “Destinazione” troverete il percorso al nostro Chrome.
Alla fine della stringa, lasciamo uno spazio e scriviamo: –user-agent=”Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0)”

Il risultato finale sarà una stringa tipo questa: C:\Users\StefanoV\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe –user-agent=”Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0)” (non copiate questa stringa, in quanto punta al file sul mio pc e sul vostro non funzionerà).

Bene, ora cliccate Applica, e poi OK.

Cliccate 2 volte sull’icona e ci si aprirà Google Chrome. Andiamo su facebook ed ecco il nostro profilo tornato normale! :)

Ecco il risultato finale:

Avvertenze e raccomandazioni

  • Non mi assumo responsabilità su danni a pc in quanto la guida è sicura e testata.
  • Su firefox il componente funziona per tutte le pagine e non solo per facebook. Per tornare all’user agent di partenza basta cliccare l’icona azzurra in basso e selezionare “Default User-Agent”
  • Su Google Chrome solo l’icona sul desktop beneficia di questo trucco, quindi per navigare su tutte le altre pagine basta aprire Chrome da Start-Programmi o semplicemente da un icona differente da quella modificata nella nostra guida.
  • Il diario viene rimosso solo dal vostro pc, gli altri continueranno a vederlo. Toglierlo da facebook è impossibile.

ATTENZIONE: E’ severamente vietato copiare anche in parte questo articolo senza citare la fonte con un link diretto a questo post. L’user-style presente nella guida è stato creato da me e non esiste nulla del genere su tutta la rete. Quindi evitate di copiare il mio script o di sfruttarlo per farvi pubblicità.

 

Timeline Remove

Vuoi semplificarti la vita e togliere il diario in pochi e semplici click? Leggi qui!



Commenti

  1. daniela scrive:

    qualcuno mi sa dire come si toglie questo diario lo odio

    1. Erre scrive:

      USER AGENT SWITCER NN FUNZIONA PIù!!!

  2. Alessandro scrive:

    Ciao Stefano ho seguito tutti i tuoi passi e funziona pero il diario e sempre installato nel mio profilo cioe io visualizzo ilvecchio profilo sia il mio che degli altri pero gli altri a me visualizzano sempre il diario nel mio profilo come mai?

    1. Erre scrive:

      user agent switcher NN FUNZIONA PIUUUUU’

  3. nikinico scrive:

    ciao io quando faccio proprietà sul collegamento google chrom e vado a scrivere il sito che mi hai detto ,mi dice che il destinatario non è valido cosa faccio?

  4. Santos scrive:

    Ciao senti io l’ho fatto con firefox,è l’unico problema che mi da è che tra le foto miniature e il primo post in bacheca c’è un lungo spazio bianco…sai di questo problema comune?grazie.

    1. Stefano Venneri scrive:

      Ciao questo problema è dovuto a stylish che forse non ha ancora attivato lo script.
      Prova a riavviare il browser e ed al massimo a rifare la procedura di stylish.

      Altrimenti installa l’estensione timelineremove ;)

      1. Erre scrive:

        USER AGENT NN FUNZIONA PIU’! NESSUNO HA SOLUZIONI? KE BELLEZZA!

      2. Laura scrive:

        Ciao Stefano, complimenti per la guida.. purtroppo con Mac non funziona :(((!
        Posso chiederti se hai qualche soluzione utile per modificare nel mio Mac quest’orrendo diario?
        Grazie

      3. SILVIA ROSSI scrive:

        ANCHE A ME LO STESSO PROBLEMA..HO LEVATO IL DIARIO CON FIREFOX MA MI SPUNTANO QUESTI SPAZI BIANCHI E I LINK NN SI LEGGONO TUTTI PERCHè NON VANNO A CAPO. che fare?? grazie :)

  5. gianni scrive:

    Io ho provato ma non ci sono riuscito :/
    Comunque vi consiglio questa guida, con questa l’ho tolto

    EDIT dall’amministratore:
    Il Link inserito riporta ad un blog che utilizza metodi non lineari per farsi cliccare MI PIACE alla propria pagina di facebook, riportando lo stesso link presente in questo articolo.
    Inoltre la guida riportata nel link è una copia della mia guida, e ne è la prova che lo stile di stylish porta ancora il mio nome …
    Mi spiace ma non vi farete pubblicità utilizzando il mio blog ed i miei articoli…

    1. gianni scrive:

      Grazie gianni :)

  6. Annye scrive:

    Ciao Stefano, ho installato l’applicazione con crome, volessi eventualmente riavere il Diario cosa dovrei fare?

    1. Stefano Venneri scrive:

      Se hai installato l’estensione basta disattivarla dalle estensioni di chrome, mentre se hai fatto il trucco lungo: cancella l’icona di chrome dal desktop e ricreala, e disabilita l’estensione stylish

  7. Danilo scrive:

    L’unico difetto è che non puoi nascondere le notizie !

  8. giorgia scrive:

    ciao stefano! io uso google chrome ed ho seguito tutto i passaggi che hai descritto tu! ma quando ritorno nel sito di facebook il mio profilo è sempre lo stesso.. con questo odioso diario!!! ho seguito i passaggi alla perfezione quindi non capisco proprio dove sta il problema!!! resta il fatto che il diario c’è sempre.. momentaneamente posso vederlo solo io, ma dal 12 aprile lo vedranno anche i miei amici!! vorrei levarlo in tempo se è possibile.. cosa mi suggerisci?

    1. Stefano Venneri scrive:

      Ciao giorgia,
      ti consiglio di installare l’estensione dal sito timelineremove.com

  9. ffflavio scrive:

    Ciao! intanto sei un grande!!!!
    ho provato la tua guida! su firefox senza problemi! è andato tutto liscio! su chrome invece non va…. ho provato a fare quello che dici tu, ma quando vado ad aprire il collegamento creato sul desktop mi si apre chrom con un sacco di schede tutte con qualche errore! e poi andando su fb mi da il diario normale…. possibile che sia già successo a qualcuno?

    1. Stefano Venneri scrive:

      Può succedere, prova ad aggiornare chrome o installa l’estensione apposita

      1. ffflavio scrive:

        grazie! adesso è perfetto! peccato non poterla rimuovere sul serio questa timeline!!!….sarebbe fantastico!

    2. Erre scrive:

      user agent switcher NN FUNZIONA PIUUUUU’!!! Bastardi quelli di facebook!!!

  10. Maria scrive:

    Scusatemi, volevo sapere questo metodo funziona pure per disattivare il diario nelle pagine.
    Io non ho ancora il profilo normale, ma oggi mi sono trovata la mia pagina di facebook col Diario.
    Se seguo questi procedimenti, potrò disattivare il diario nella mia pagina?

    1. maurizio scrive:

      sì lo puoi disattivare e vedere anche le pagine dei tuoi amici senza diario, se poi vuoi tornare a vedere il diario basta un click. Han fatto un ottimo lavoro!

      1. nadietta scrive:

        si lo voglio sapereeeeeeeeeeeeee

  11. maurizio scrive:

    io clicco su http://userstyles.org/styles/59052/facebook-fix-old-profile?r=1326033637
    ma non vedo il pulsante con scritto Install with Stylish

    1. maurizio scrive:

      Scusate, ho fatto, ho messo Install with Stylish in cerca e poi ci sono arrivato, avete fatto un ottimo lavoro. tante grazie.

  12. Piero roma scrive:

    Scusa Stefano, io uso un MAC APPLE 22″ e quindi navigo con SAFARI. Come posso fare per tornare al vecchio profilo…? Grazie.

  13. adele scrive:

    ciaoo ho seguito tutti i passaggi per chrome…ma quandoaggiungo il codice nella casella di destinazione mi dice errore…heeeeeeeeeeeeeelp

    1. Stefano Venneri scrive:

      Ciao adele, se non riesci ad effettuare il passaggio della stringa devi aggiornare Chrome all’ultima versione, oppure puoi scaricare direttamente l’estensione Timeline Remove da qui:

      http://www.sv-design.org/blog/eliminare-il-diario-di-facebook-lalternativa-facile-e-pronta/

  14. marta scrive:

    ciao…io non vedo più il diario ma gli altri si…è normale?

    1. Stefano Venneri scrive:

      Certo è normalissimo. Il giochetto elude il tuo pc non quello di tutti gli altri.

  15. K scrive:

    ciao stefano con firefox rimane il problema se si aprono nuovi tab(schede)in pratica bisognerebbe reimpostare manualmente ogni volta la versione 7 e rimane il problema quando si clicca sulle immagini

    1. Stefano Venneri scrive:

      Purtroppo questo è un problema del plugin, non ci posso fare nulla.

      L’unico modo è installare l’estensione timelineremove

  16. giusy scrive:

    Ciao io non riesco a terminare l’applicazione, quando clicco sulla casetta e clicco su personalizza a me la dicitura Default user agent non ce lò e nemmeno riesco a trovare internet explorer 7, il problema è che adesso su facebook i commenti sulle varie pagine sono lunghissimi cioè quando uno commenta la scrittura và fino in fondo alla pagina e così non si riesce a leggere e non sò come aggiustarlo, vi prego aiutatemi sono davvero un disastro.

    1. Stefano Venneri scrive:

      Ciao giusy, devi disabilitare stylish per ri-avere la vista normale.

      1. giusy scrive:

        tesoro come faccio a disabilitarlo così è un vero disastro non riesco a leggere niente ti prego aiutamiiiii.

        1. giusy scrive:

          Stefanoooooo ci sono riuscitaaaaa non mi chiedere come ho fatto ma ce lò fatta grazie di cuore grazie di tutto ti adoro un baciooooo

          1. Stefano Venneri scrive:

            Ahahahahahah grazie e complimenti :)

          2. Daniela scrive:

            anche a me ora si visualizza con i commenti lunghissimi… come faccio a disabilitare stylish? aiuto!

  17. Sharon scrive:

    Ciao Stefano a me questo passaggio non riesce… Nella campo “Destinazione” troverete il percorso al nostro Chrome.
    Alla fine della stringa, lasciamo uno spazio e scriviamo: –user-agent=”Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0)” come posso fare?

      1. Sharon scrive:

        Adesso mi spunta qst quando aro Google Chrome 1)Impossibile trovare xn--user-agent=mozilla-2t2lqh.
        2)Impossibile trovare msie.
        3)Impossibile trovare windows.
        4)Impossibile trovare nt.
        5)Impossibile trovare 6.0).
        Cosa faccio?

  18. chiara scrive:

    CIAO STEFANO … quando entro in google chrome mi escono in alto 5 pagine impossibile trovare
    1)Impossibile trovare xn--user-agent=mozilla-2t2lqh.
    2)Impossibile trovare msie.
    3)Impossibile trovare windows.
    4)Impossibile trovare nt.
    5)Impossibile trovare 6.0).
    xk mi esce cosi? fb rimane con quell’odioso diario…help me…grazie

    1. Sharon scrive:

      Anke a mee!

      1. nino scrive:

        anche a me

  19. Winnie Man scrive:

    Can I change back my old profile? Because I want redo my timeline?

  20. Beatrice Guerrini scrive:

    Ho firefox, ho fatto tutti i passaggi come da te indicati ma non si toglie quello stramaledetto diario. che faccio adesso???

  21. [...] dei nostri lettori si lamentavano della lunghissima e difficoltosa procedura da effettuare per eliminare l’odioso diario di facebook (a cui sono molto affezionato [...]

  22. katya scrive:

    ciaoo una domanda io ho google chroom come faccio a riavere il vecchio profilo? grazie

  23. sara scrive:

    ciao, grazie!! ….tutto ok tranne per i gruppi… c’è praticamente la pagina tutta bianca e per vedere post etc bisogna scorrere più di una pagina

  24. giuseppe scrive:

    Ciao stefano…ti volevo dire che i tuoi metodi sono stati utilissimi, quindi ti ringrazio…
    Però c’è ancora qualche piccola imperfezione nella pagina di fb, tipo le scritte me le mette leggermente spostate…ti volevo chiedere se è ulteriormente possibile eliminare tali imperfezioni!

    1. Stefano Venneri scrive:

      Ciao Giuseppe,
      si certo.

      Appena avrò un pò di tempo correggerò gli ultimi errori aggiornando questo post.

      1. dalila scrive:

        ciao stefano grazie per le indicazioni ma ho un problema….uso google chrome e qndo vado in proprietà e inserisco l’user nella destinazione mi dice che è sbaglita….t prego aiutami ho attivato per sbaglio sto diario orrendo finirò per cancellarmi da face!!grazie mille

  25. valeria scrive:

    CIAO STEFANO … quando entro in google chrome mi escono in alto 5 pagine impossibile trovare
    1)Impossibile trovare xn--user-agent=mozilla-2t2lqh.
    2)Impossibile trovare msie.
    3)Impossibile trovare windows.
    4)Impossibile trovare nt.
    5)Impossibile trovare 6.0).
    xk mi esce cosi? grazie

  26. irene scrive:

    Ciao sei stato chiarissimo in tutti i passaggi solo che quando devo cliccare sull’icona di google chrome “proprietà” per scrivere nel campo “destinazione” e aggiungere il codice che hai scritto in alto e premo ok, mi dice che il codice non è valido, sai aiutarmi?

    1. valeria scrive:

      lascia uno spazio cosi “.exe -user”

      1. adele scrive:

        non riesco lo stesso..potresti riscrivere il codice?

  27. mb scrive:

    Ciao Stefano e grazie.
    Sono riuscito a seguire le tue istruzioni velocemente ed ho ora io vedo il mio vecchio profilo. Non capisco perche’, pero’, ci sia un grande spazio vuoto ad inizio pagina che mi scala tutto verso il basso. Se mai altri dovessero aver riscontrato lo stesso problema, sarei grato di saper come risolvere.

    1. Stefano Venneri scrive:

      Ciao,
      il grande spazio del profilo è dovuto al fatto che probabilmente non hai attivato lo stile su stylish che risolve proprio questo problema.

      Per gli altri problemi di visualizzazione invece, li risolverò in seguito.

  28. resy scrive:

    ..ciao Stefano!..allora..con Mozilla ha funzionato alla grande..mentre con Google mi da la pagina piena di errori..per capirci le scritte escono dai margini e arrivano all’estrema destra della home..sovrapponendosi alla colonna della pubblicità…( spero di essermi spiegata…)..hai una soluzione?..grazie e complimenti!

    1. Stefano Venneri scrive:

      Ciao,
      controlla che stylish abbia caricato lo stile personale.

      Nel caso contrario ri-applicalo (http://userstyles.org/styles/59052/facebook-fix-old-profile?r=1326033637)

      1. resy scrive:

        Ciao Stefano..stamattina alla riapertura di Firefox..anche lui presenta lo stesso errore di Google…a questo punto mi rassegno..posso togliere tutto?..se si..come devo fare?..grazie e buon lavoro!

  29. Giusy scrive:

    ciao stefano, a me non funziona e pure ho seguito correttamente passo per passo, c’è sempre questo diario, non riesco proprio a toglierlo..

    1. Stefano Venneri scrive:

      Ciao, che browser usi? Google chrome può avere qualche problema se non aggiornato all’ultima versione, ti consiglio di provare con firefox.

  30. Giusy scrive:

    ciao stefano, a me non funziona e pure ho seguito correttamente passo per passo, c’è sempre ‘sto diario.

  31. mary scrive:

    Mi dice che questo link : –user-agent=”Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0)” non é valido per google chrome….. come faccio?

    1. Stefano Venneri scrive:

      Prova a rifare il procedimento, oppure semplicemente prova ad aggiornare all’ultima versione Google Chrome.

      Se proprio non riesci prova la versione per firefox.

  32. Sara scrive:

    A me funziona:) però alcuni dei miei amici di fb che hanno il diario.. vedo il loro profilo classico? come mai? io pensavo che solo nel mio profilo si modificava. Poi non è neancora proprio perfetto,tipo: i tasti mi piace e commenta sono un po spostati e altre piccole imperfezioni. Però vabbè.
    Grazie comunque :)

    1. Stefano Venneri scrive:

      Ciao,
      la modifica funziona su tutti i profili con diario non solo il proprio ;)

      1. Fortuna scrive:

        ciaooo ho provato anche io ma non mi succede niente per piacere mi potete aiutare??????? grazieeee

  33. Melien scrive:

    Pfffffffffff che @@ non mi funziona Stefano eppure ho fatto tutti i passi con crome esce sopra http://xn--user-agent%3Dmozilla-2t2lqh/4.0 e si aprono 4 pagine che non trova la pagina ….e non cambia nulla su facebook grrrrrrrrrrrrrrr

  34. [...] / Via Sei dei nostri? Seguici sui social per interagire con noi e scoprire tante novita esclusive, ti [...]

  35. Ernesto scrive:

    Io ho fatto tutti i passagi per firefox e mi è riuscito tutto il problema ora e che solo io riesco a vedere il mio profilo normale mentre gli altri lo vedono come diario. come faccio?

    1. Stefano Venneri scrive:

      Non si può fare nulla per questo mi spiace.

  36. giulio scrive:

    ragazzi io alla fine non trovo traccia del pulsante “Install with Stylish“. qualcuno mi puo’ aiutare?

    1. Stefano Venneri scrive:

      Nello script http://userstyles.org/styles/59052/facebook-fix-old-profile?r=1326033637 se hai stylish installato dovrebbe apparire quel tasto per permetterti di installarlo

      1. giulio scrive:

        l’ho installato te lo assicuro per sicurezza l’ho anche disinstallato e riinstallato ma niente…non compare quel tasto…

        1. Stefano Venneri scrive:

          Controlla se hai gia installato lo script allora, in quel caso è normale che non si vede il tasto..

  37. Sirio scrive:

    Ciao, a me funziona (anche se le scritte mi piace, commenta ecc ecc sono un pò spostaste). Ti volevo dire se era possibile tenere spuntata la “casella” di Internet Explorer 7 (sul mappamondo) perchè ogni volta che apro e chiudo Firefox mi torna sempre la Timeline. Grazie e complimenti per questa manovra ;-)

    1. Stefano Venneri scrive:

      Purtroppo l’autore dell’estensione non ha previsto questa funziona. Magari si potrebbe scrivere a lui e chiedere questa funzione..

  38. iris scrive:

    Grazie mille per averci ridato la vecchia bacheca!!!!!!!!!!!!!
    Premetto che gia’ usavo FF.
    In questo passaggio: non ho trovato nessun pulsante con la scritta “Install with Stylish“ ma solo un download di PDF reader.
    Ho comunque seguito la procedura per FF ma abilitando stylish le scritte nei commenti proseguono sulla destra oltre la casella del commento stesso, se lo disabilito rimangono all’interno della casella andando regolarmente a capo, in questo modo rivedo la mia vecchia Bacheca!!!!!
    Chissa’ se mi sono spiegata……, comunque grazie di nuovo.

    1. Stefano Venneri scrive:

      Probabilmente facebook sta modificando qualche parametro che scombina di nuovo la skin, ma tranquilla:
      Lo script per stylish può essere aggiornato tranquillamente, e la visualizzazione torna perfetta.

      Felice di esservi stato di aiuto! ;)

      1. iris scrive:

        grazie mille, iris

  39. Natasha scrive:

    Ciao ma funziona ancora? Forse sono io che sbaglio qualcosa ma con chorme non mi accetta questo -> –user-agent=”Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0)” come faccio? Odio profondamente il diario di facebook xD spero in una tua risposta, baci ^^

    1. Stefano Venneri scrive:

      Ciao Natasha,
      sicuramente sbagli qualcosa nell’inserire il percorso.

      Controlla di inserire la stringa alla fine del testo del campo “Destinazione”.

      Se ti compare un errore al momento dell’OK, sicuramente hai sbagliato qualcosa.

      Altrimenti usa firefox solo per facebook, e chrome per tutto il resto. ;)

  40. Celeste. scrive:

    GRAZIE MILLE! FUNZIONA!

    1. Celeste. scrive:

      se trovi un metodo per renderlo definitivo, facci sapere! ;)

  41. Jessi scrive:

    adesso che me lo accetta non è cambiato niente ,,,,, ho ancora il diario!!

    1. Stefano Venneri scrive:

      Su google chrome il metodo è un tantino più difficile, sicuramente avrai sbagliato qualcosa.

      Nell’eventualità, installa firefox e se non ti piace, usalo solo per facebook.

  42. [...] | S.V. Design Blog] Ti è piaciuto l'articolo?Like this:LikeBe the first to like this post. Per computerdiary [...]

  43. [...] e di usare quello se siete soliti lanciare il browser di Google dalla scrivania di Windows.[Via | S.V. Design Blog]#dd_ajax_float{ float:left; padding: 6px 1px 4px 0px; margin-left:-99px; margin-right:15px; [...]

  44. silvia scrive:

    ciao, scusa ma quando vado a mettere il testo su destinazione e applico apro google chrome e non mi appare niente, mi dice che non trova ciò che sto cercando in poche parole non lo apre!! se mi spieghi un motivo x rimediare o come devo fare o il perchè non me lo apre mi faresti un favore!! grazie mille aspetto una risposta!

    1. Stefano Venneri scrive:

      Ciao,
      incollami quello che vai a scrivere nel campo destinazione. Evidentemente sbagli qualcosa.

      Riguardo la pagina di facebook con la guida, non la gestisco io.. hanno solo copiato la guida per fortuna citando il link a questo mio articolo.

      1. Jessi scrive:

        a me non mi accetta queto –> –user-agent=”Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0)” dice ke nn è valido !! come faccio??

  45. silvia scrive:

    senti 1 cosa, questo metodo c’è anche su facebook su una pagina precisa che lo dice, ho provato ma senza risultati. nel momento in cui vado a mettere il testo da scrivere sulla destinazione e poi applico google chrome nenache mi si apre, dicendo che non trova quello che sto cercando!! non mi apre niente! se mi puoi dire il perchè te ne sarei grata

  46. Celeste. scrive:

    Scusami tanto, ma sei io faccio questa modifica a Google Chrome in un computer con più proprietari, le modifiche che io apporto saranno installate anche su gli altri profili?
    Grazie!

    1. Stefano Venneri scrive:

      La modifica viene effettuata solo al google chrome aperto dall’icona del desktop, quindi gli altri proprietari che hanno un desktop differente, avranno la visualizzazione classica ,apparte ovviamente le estensioni che sono condivise…

      Altrimenti potresti usare firefox solo per facebook con questa modifica, e google chrome per tutto il resto cosi gli altri proprietari non ne risentono. ;)

      1. Celeste. scrive:

        Ma se aggiungo l’applicazione stylish essa può accedere anche ai miei dati facebook o yahoo come ad esempio password, email, città o altro?

        1. Stefano Venneri scrive:

          No no, stylish può solo impostare uno stile grafico alla pagina, non può accedere a dati personali.

          Vai tranquilla ;)

  47. [...] ATTENZIONE: Qui il metodo definitivo per tornare al vecchio profilo. [...]

    1. andrea scrive:

      L’unico problema è che mi lascia uno spazio bianco molto lungo sopra, prima di iniziare a visulizzarsi come prima.
      Ho fatto qualche errore?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: