Bill Gates Lascia la Microsoft!


E’ arrivato il fatidico giorno… Dopodomani Venerdi 27 Giugno 2008, Bill Gates lascierà le redini della Microsoft a Steve Ballmer e si occupera a tempo pieno della Bill&Melinda Gates Foundation, l’organizzazione da lui fondata nel 2000 che, ad oggi, rappresenta l’istituzione filantropica più ricca al mondo.

“Gates partecipa alle riunioni quotidiane come se dovesse restare per i prossimi dieci anni”, racconta Ballmer che da lunedi andrà ad occupare il famoso “ufficio ad angolo” di Gates.

Ora a Ballmer tocca la sfida di dimostrare che i bei tempi della società non finiscono con l’uscita di Bill Gates.

Venerdi, dunque sarà una giornata storica. Ma Bill Gates, ovviamente, non uscirà del tutto di scena: continuerà infatti a recarsi in ufficio a Redmond almeno una volta a settimana.

La sua passione iniziò nel 1968 quando con Allen si avvicinò al primo computer, e successivamente nel 1974, Allen e Gates proposero alla Mits un software basato su linguaggio Basic. La mits ne fu entusiasta e nel giro di un anno fu fondata la Microsoft.

Nel 1986 i 2 erano già milionari e dopo un anno miliardari con l’ annuncio del lancio di OS/2 1.0 di Microsoft e IBM. Questo nuovo OS, andrà a sostituire Ms-DOS.

Nel 91′ terminò la collaborazione con IBM e modificò OS/2 in Windows, che in poco tempo monopolizzerà il Mondo.

Che siate fan di Windows o preferiate Mac o Linux, una cosa dobbiamo riconoscerla a Bill: Ti sei saputo costruire dal nulla, perciò meriti la nostra stima e ammirazione.



Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: