3 SEMPLICI TRUCCHI PER VELOCIZZARE LE VOSTRE STAMPE 3D


Quando si stampa in 3D, le variabili sono veramente tante, e non sempre riusciremo ad effettuare stampe di qualità senza sprechi di materiale e tempo.

Oggi vi mostro: 3 semplici trucchi per velocizzare le vostre stampe 3D!

 

Prima di inoltrarci nel video, riassumiamo in breve i 3 consigli mostrati nel video.

  • Il primo mostra come tagliare un modello 3D direttamente dallo slicer “CURA” senza perdere tempo, e permettendoci così di stampare un modello molto grande, in più parti da unire con la colla.
  • Il secondo trucco serve a personalizzare i parametri di un modello 3D in varie parti senza dividerlo. Potremmo voler stampare un modello di un vaso, ma in alcuni punti volerlo riempire o con pareti spesse e sottili in posti differenti… beh con questo trucco in “CURA” sarà semplicissimo farlo!
  • L’ultimo trucco consiste nella creazione di supporti ad albero ottimizzati per utilizzare poco materiale ed essere più veloci da stampare. Nel video il procedimento viene ultimato con “SLIC3R”, ma può essere fatto anche in “CURA”, con l’accortezza di allineare a mano i supporti sovrapponendoli al modello (e magari impostandoli come supporto dalle opzioni del modello).

 

Non mi resta che augurarvi una buona visione!

 



I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: